Food and Wine

L’Italia è famosa in tutto il mondo per il suo cibo e vino. Ogni regione ha le sue tradizioni e le sue specialità. Solo in Italia esistono più di 300 varietà di uve. Scopri con noi divertenti degustazioni ed esperienze enogastronomiche

BACCOTOURS

Chianti in quad

Visita le magnifiche colline del Chianti con un tour divertente in quad. Scegli tra il tour di due ore e quattro ore.

C’è la possibilità di terminare il tour con una degustazione in un’azienda locale per assaggiare prodotti tipici tra cui il famoso Chianti Classico, contraddistinto dal gallo nero

Degustazione olio e pranzo

Insieme ad un assaggiatore d’olio qualificato, impareremo a degustare ed apprezzare diversi oli monovarietali prodotti nei comuni di Canino e Tessennano 

Termineremo l’esperienza a pranzo nel centro storico di Canino con piatti della tradizione locale valorizzati dagli oli precedentemente degustati.

Degustazione olio
History of pasta

Lezione di cucina e mercato a Firenze

Partecipa ad una lezione di cucina nel cuore della Toscana per imparare a preparare i piatti tipici della tradizione Toscana. 

Durata approssimativa 5 ore

A partire da 99 € per persona

Pizza cooking class

Impara a fare la Pizza con un esperto chef Napoletano.

Imparerai a conoscere gli ingredienti e saperli valorizzare, conoscerai i segreti per creare la famosa Pizza divenuta ormai patrimonio dell’UNESCO.

Alla fine del corso ti godrai la Pizza con un ottimo bicchiere di vino godendo della meravigliosa veduta sul mare di Napoli e Castel Nuovo.

 

Pizza
Pompeii vesuvius

Visita di Pompei, degustazione e pranzo al Vesuvio

Visita con guida autorizzata delle rovine di Pompei, la città sommersa dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C

Terminata la visita guidata visita un’azienda vinicola alle pendici del vulcano Vesuvio e degusta i vini dell’azienda. 

Il pranzo è ricco e comprende prodotti locali come per esempio i famosi pomodorini del piennolo, bontà prodotta in queste terreno vulcanico.

Food wine degustazioni vino

Food wine degustazioni vino

Food wine degustazioni vino